Cambiare non sempre è un bene...
Generalmente cambiare un sito\forum\servizio volendo migliorarlo rappresenta la volontà del suo creatore di dare agli utenti che lo utilizzano delle comodità in più. Ma non sempre, come da titolo, cambiare migliora la situazione. In alcuni casi, la peggiora. Ne è l'esempio lampante Facebook, che volendo dare più possibilità agli utenti in realtà li limita sempre di più, negando loro possibilità che prima c'erano ed ora non più. Ma parliamo ora di Yahoo!. Personalmente ho sempre utilizzato Yahoo! Mail perché l'ho sempre ritenuta migliore di tutte le altre. Non mi sono mai trovato male, almeno fino ad ora. Sì, avete capito bene. Come avete fatto questo ultimo cambiamento non riesco più ad accedere alle mie mail, avendone una per pc. Questo magari per voi è un sacrificio accettabile, ma per me come per molti altri utenti nella stessa condizione NO. Prima di fare un cambiamento provate a chiedere la nostra opinione. Certo, ci saranno sempre gli entusiasti che sperano in qualcosa di "più" ma se date conto solo a loro date conto alla minoranza. E dar più valore a chi la pensa come voi volete non da più valore a ciò che proponete. Né da più valore all'immagine che volete dare di voi. Ma basta dissertazioni. Finora ho accettato i vostri cambiamenti sebbene alcuni fossero discutibili. Però mi son detto "vabbé, magari lo hanno fatto con buone intenzioni" e ne ho accettato le conseguenze. Certo, alcuni cambiamenti portano più funzionalità, anche se alcune versioni vecchie erano più amate. Parlo per lo più in generale, ma parlo un pò anche di Yahoo! Mail.
Ora, dissertazione a parte, il punto è che fino a ieri usavo Yahoo!Mail su base giornaliera, SENZA problemi. Da OGGI, non riesco più ad accedere alle mail e non trovo alcuna spiegazione logica oltre al vostro "stratosferico" aggiornamento. Se devo abbandonare delle mail che ho da anni, piene di contatti e informazioni utili per la vita di tutti i giorni SOLO per osservare il nuovo aspetto di Yahoo!, beh, potete anche scordarvelo!
Per questo motivo spero vivamente che il problema delle mail sia temporaneo. Perché non potete cambiare le carte in tavola senza avvertire, e io non ho visto alcuna mail di notifica dell'imminente cambiamento. Potevate scriverci due righe, no?
Chiudo la cosa sperando non ci siano perdite di dati nelle mail per colpa di questo cambiamento. Non sempre cambiare è un bene!
PS: questa non è un'idea. L'idea che posso darvi è di ripristinare la vecchia versione - quindi pre-problemi vari - du questo, finora, bel sito