mi sento sola? help
Ciao a tutti, parto con il dirvi che sono una ragazza di 15 anni, e ciò che sto per dirvi è molto privato, non ne ho mai parlato con nessuno quindi vorrei dei consigli. Come credo gia sappiate, a Marzo c’è stato il lockdown a causa dell’emergenza Covid. Durante questa quarantena sono cambiata, ovvero per intenderci ero una ragazza a cui piaceva uscire ed andare in discoteca. Ho un gruppo di amiche e siamo all’incirca una decina (l’unico gruppo con cui io esca e che conosca) e non le ho viste per circa due mesi.L’ho riviste a metà maggio e mi sentivo davvero strana e fuori luogo, non mi sentivo a mio agio. Inizialmente non ho dato troppo peso alla cosa perché ho pensato si trattasse del fatto che non le abbia viste per molto tempo, ma la questione si è prolungata di parecchio. Da circa 2-3 settimane ho ripreso a sentirmi a mio agio, ma è cambiato un po’ tutto, ovvero vengo “isolata” (probabilmente neanche facendolo apposta): si fanno foto tutte insieme , e quasi spesso senza di me, parlano tra di loro e quando dico qualcosa non mi danno l’attenzione che mi porgevano prima. Non che io voglia essere al centro dell’attenzione (non sono una persona di quel genere), ma semplicemente mi sento esclusa e siccome sono le mie uniche amiche, non voglio litigare o essere un peso. Un’altra cosa che mi ha parecchio insospettito è il fatto che abbiamo un gruppo con tutte noi ed abbiamo sempre chattato, ma ultimamente non arriva nemmeno più un messaggio (sono io che spesso inizio la conversazione che termina 2/3 minuti dopo) quindi mi sono fatta l’idea che abbiano un altro gruppo senza di me. Non capisco il motivo di questi atteggiamenti nei miei confronti! Vorrei davvero capire cosa io abbia potuto irritarle o cosa, ma davvero non lo danno a vedere. Oltretutto in questo gruppo c’è anche un’altra ragazza che ben spesso prendono in giro o insultano, ma quando gli stanno davanti ci scherzano e ridono insieme. Ho paura che facciano la stessa cosa con me, come penso che sia. Vorrei farmi nuove amicizie, magari senza abbandonare queste vecchie che ho ora ma abito in una città dove vi sono comitive già formate da tantissimi anni, quindi non saprei proprio come inserirmi. Aiutatemi, sono davvero disperata