Varie segnalazioni. Vedi testo di seguito.
Grazie per la tua risposta.
Come menzionato nella mail precedente, puoi scrivere ai nostri team di prodotto direttamente sul nostro forum per i commenti.
I tuoi commenti e le tue richieste sono molto apprezzati. Grazie per aver dedicato del tempo a condividere le tue idee.
Ti ringraziamo per la comprensione e ci scusiamo per gli eventuali disagi.
Buona giornata!
Cordiali saluti,
Briana
Assistenza clienti Yahoo
--------------- Original Message ---------------
From: Pacini Luca [pacinilu@yahoo.it]
Sent: 30.08.2026 19:56
To: customercare@cc.yahoo.com
Subject: [E] Re: Mail for Desktop - Request for Support [ thread::hvmBy7MADKOYJfltcFRFKAM:: ]
Buonasera.
Chiedo scusa per il precedente messaggio: in realtà c'è la possibilità di ingrandire.
Altra cosa che ho riscontrato è una maggiore difficoltà nel trovare l'email per mittente: scrivendo l'indirizzo email esatto nella casella di ricerca, trova soltanto i messaggi inviati e non quelli ricevuti da quel mittente. Questo succede anche posizionandosi nella cartella esatta in cui si trova il messaggio ricevuto.
Cordiali saluti
Il giorno domenica 30 agosto 2026 alle ore 17:31:09 CEST, Pacini Luca pacinilu@yahoo.it ha scritto:
Scusate di nuovo ma devo dirvi di un altro errore grave: quando visualizzi il pdf non lo puoi ingrandire, diversamente era una funzione disponibile nella precedente interfaccia.
Fatemi sapere, grazie
Il giorno domenica 30 agosto 2026 alle ore 17:28:57 CEST, Pacini Luca pacinilu@yahoo.it ha scritto:
Buonasera.
In presenza di allegato pdf, cliccando sull'icona del pdf non succede niente. Per avere l'anteprima del pdf occorre cliccare sulla piccola icona che rappresenta un occhio, proprio accanto all'altra icona che indica la funzione di scaricare il file: l'icona pdf è grandissima e non serve a niente, le altre 2 sono piccolissime, se riesci a centrarle vinci il premio!
Io mi auguro davvero che apprezziate le mie segnalazioni, l'ultimo vostro messaggio mi dava l'idea che foste frustrati di ricevere troppe critiche e di essere imbarazzati nel gestirle.
Fatemi sapere.
Grazie
Il giorno venerdì 28 agosto 2026 alle ore 16:47:52 CEST, Pacini Luca pacinilu@yahoo.it ha scritto:
Buonasera.
Prima ringraziate per le segnalazioni.
Poi mi scaricate dicendomi in modo edulcorato di arrangiarmi.
Siete frustrati dalle troppe segnalazioni ricevute?
Volete migliorare il servizio e conservare utenti, oppure rimanere come siete e perderli?
Io sono a disposizione e anche se talvolta posso sembrare un po' brusco sono senz'altro un esperto di mail.
Fatemisapere.
Buona serata.
Il giorno venerdì 28 agosto 2026 alle ore 12:59:20 CEST, Yahoo Customer Care customercare@cc.yahoo.com ha scritto:
Ciao Luca,
Grazie per averci ricontattato.
Ci dispiace apprendere che le informazioni fornite non siano state utili.
Sembra che abbiamo già fornito tutte le informazioni a nostra disposizione in merito a questo problema. Pertanto, al momento non siamo in grado di offrire ulteriore assistenza.
Per domande relative ad altre aree di Yahoo, ti invitiamo a consultare le nostre pagine di assistenza.
Ti ringraziamo per la comprensione.
Cordiali saluti,
Briana
Assistenza clienti Yahoo
Sent: 28.08.2026 13:18
Subject: [E] Re: Mail for Desktop - Request for Support [ thread::hvmBy7MADKOYJfltcFRFKAM:: ]
Buongiorno, mi fa piacere sentirmi dire che posso contribuire al miglioramento con i miei commenti. Mi dispiacerebbe abbandonare Yahoo! dopo 20 anni di utilizzo.
Capisco anche che è frustrante non tanto per me ma principalmente per voi che date assistenza ed al Team di sviluppo che nonostante enormi sforzi ha realizzato un prodotto peggiore e meno usabile di quello precedente.
Intanto, con l'auspicio che i problemi vengano risolti
quarta segnalazione:
nell'elenco dei messaggi, volendo mettere come letto un messaggio (io per mie esigenze ho attivato che vanno come letti solo manualmente) cliccando sul punto che segnala che si tratta di un messaggio da leggere non succede niente. Se vuoi mettere come letto il messaggio devi per forza spostarti sulla destra, attendere che si visualizzi l'icona della bustina, e cliccarci sopra.
Buon lavoro. Che ce ne sono tante di cose da fare...
Cordiali saluti
Il giorno venerdì 28 agosto 2026 alle ore 11:28:37 CEST, Yahoo Customer Care customercare@cc.yahoo.com ha scritto:
Ciao Luca,
Grazie per la risposta.
La tua frustrazione è certamente comprensibile. Tieni presente che migliorare Yahoo è una nostra priorità in modo da soddisfare al meglio le tue esigenze e creare un prodotto quanto più efficiente possibile. Puoi scrivere ai nostri team di prodotto direttamente sul nostro forum per i commenti.
I tuoi commenti e le tue richieste sono molto apprezzati. Grazie per aver dedicato del tempo a condividere le tue idee.
Buona giornata!
Cordiali saluti,
Ana
Assistenza clienti Yahoo
Sent: 8/28/2026 10:52 AM
terzo:
avete aggiunto la possibilità di pianificare l'invio, allineandovi alla concorrenza.
Peccato però che nella cartella Pianificato non ci siano i messaggi pianificati ma c'è di tutto.
Come si rimedia?
Il giorno venerdì 28 agosto 2026 alle ore 09:50:25 CEST, Pacini Luca pacinilu@yahoo.it ha scritto:
Secondo:
se sei nell'elenco dei messaggi, selezioni uno dei messaggi e lo vuoi cancellare. Ora hai 2 alternative, la prima passare esattamente sopra il cestino sulla riga, sulla destra, ma devi stare attento a centarlo, scomodo. La seconda spostarti in basso e cliccare sul cestino, questa volta per fortuna non scmpare al passaggio del mouse. Entrambe le possibilità sono peggiori di prima, qando le icone erano posizionate sopra.
Come si rimedia?
Il giorno venerdì 28 agosto 2026 alle ore 09:47:21 CEST, Pacini Luca pacinilu@yahoo.it ha scritto:
Buongiorno, e grazie davvero per l'assistenza che potrete fornirmi.
Intanto un primo punto:
passare da un account email all'altro è difficile, devi spostarti in basso a sinistra e prendere la mira stando attento a non spostarti troppo con il muose, altrimenti non vedrai gli account degli altri indirizzi email. Prima invece erano tutti elencati, ben visibili e se spostavi di poco il mouse non succedeva niente di sbagliato.
A questo c'è un rimedio?
Cordiali saluti
Il giorno venerdì 28 agosto 2026 alle ore 08:42:12 CEST, Yahoo Customer Care customercare@cc.yahoo.com ha scritto:
Ciao Luca,
Grazie per aver contattato Yahoo.
Capisco che adattarsi a una nuova esperienza di casella di posta possa richiedere tempo, soprattutto se si ha familiarità con il layout precedente. Al momento, non è possibile tornare alla vecchia interfaccia di Yahoo Mail per il tuo account. Tuttavia, sarò lieto di aiutarti a familiarizzare con la nuova interfaccia. Le tue funzionalità preferite di Yahoo Mail sono ancora disponibili, insieme a nuove migliorie pensate per rendere la navigazione e la gestione della tua casella di posta più semplici e intuitive.
Non esitate a contattarci per ulteriore assistenza.
Buona giornata!
Cordiali saluti,
Ana
Assistenza clienti Yahoo